giovedì 8 agosto 2013

Corrispondenze segrete...

L'FBI, la CIA, il KGB e la PRO LOCO di CASSINA AMATA, in una operazione congiunta, voluta fermamente e personalmente da Barack Obama e da Don Giovanni - il cappellano di Cassina Amata - sono riusciti ad entrare in possesso di una singolare - e segretissima - corrispondenza che si è avuta durante il torrido periodo estivo tra il Presidente e il Professur.

Ovviamente, la redazione del Kammi Team, entrata in possesso della preziosa corrispondenza, grazie a stretti contatti con la perpetua di Don Giovanni, si appresta immediatamente a pubblicarne i testi integrali.

Lasciamo ai lettori ogni giudizio in proposito e, ovviamente, ogni riferimento a persone, cose e fatti, è puramente casuale!!

Senago 05/08/2013 
Caro Professur,


è ormai passato un anno dalla tua partenza verso le immense e, ahimé, lontane distese del profondo sud.

Ti scrivo per parlarti di come procedono le cose nella Kammi Team, sezione del nord.
Come saprai, il 2013 è stato un anno difficile e impegnativo, la lotta per il rinnovo dei contratti è cominciata fin dalle prime uscite primaverili.
Tutta la squadra si è comportata molto bene ed ha ottenuto ottimi risultati, e io sono qui tra le carte delle classifiche a decidere ingaggi, rinnovi, premi e quant’altro. E devo dire che non è facile decidere visti i risultati ottenuti e l’impegno dimostrato...

I giovanotti della squadra (i pensionati) hanno incrementato le loro uscite, fino anche a 3/4 alla settimana, per cui onore all’impegno!!
Il Cincotto, seppur un po’ appesantito... continua a tenere botta!!
Ti segnalo inoltre il ritorno del capitano ad alti livelli: quando si mette a tirare... e chi lo tiene??
Il bagaiot non è più un problema economico, impegnato com’è tra biberon e pannolini... si accontenterà di un contratto di apprendista ciclista...
Il Gigi, che dire... un premio per la simpatia!!
Mi preoccupa assai l’Angelo, che ha aumentato le sue uscite e, cosa non scontata, migliorato i suoi risultati...: potrebbe arrivarmi una richiesta di aumento contrattuale che non avevo neanche lontanamente previsto...

Ma il vero motivo per cui ti scrivo è proprio lui, si, quello là....  il vecchio!! Insomma, tutti noi lo consideravamo ormai fuori dai giochi per i rinnovi; immaginavamo un rinnovo ad-pensionatum con il minimo sindacale per la sua età. Lo immaginavamo a passeggio per la brianza con “il pentola” e “il fradel”....
Ed invece eccomi qua a dover concedergli ancora un contratto da pensionato d’oro, con tutti i risultati che ha ottenuto anche quest’anno.

E’ per questo motivo che ho deciso di affidarmi a te, unico elemento della Kammi Team, sezione sud. Ebbene, quest’estate ti manderò giù in ritiro spirituale, morale ed atletico il solo in grado placare e ridimensionare la fame del “vecchio”, l’unico in grado di stroncare la sua sete di vittorie: il Capitano!!

Sono certo che per l’antico legame con la KammiTeam, riserverai intense ed interessanti sedute di allenamento nelle immense e sterminate frescure di Gallipoli.
Mi raccomando, scegli gli orari più adeguati per inserirlo nei tuoi gruppi di allenamento, non vorrei che la temperatura, per lui, possa essere un problema.
Se puoi, scegli sempre strade con leggera brezza marina contraria, lui è un amante delle strade ventose.
Ah, un ultima cosa, non ti preoccupare se lui non si farà trovare, o se farà il difficile con frasi del tipo:
- “oggi no perchè sono stanco”
- “non ti sembra che il vento sia eccessivo?”
- “devo aiutare mia moglie...”
- “ho una grigliata in programma...”
- “non mi rompere i ….”

Certo della tua preziosa collaborazione, sono convinto che a settembre, rivedremo un capitano ritrovato e rigenerato dalla accoglienza Pugliese che gli riserverai!!
Un abbraccio da il (sarà vero???) Presidente!!


Pronta e immediata è arrivata la risposta del Professur:

Gallipoli 08/08/2013

Egregio Presidente n°1, ( specifico il numero in ordine di importanza, dal momento che qui ne ho un secondo), egregi compagni di squadra del kammi, qui le cose vanno peggio di come le avevo lasciate dal momento che ho dovuto persino cambiare la guarnitura e rimettere il 39/53 data la completa assenza di pendii impegnativi e sopratutto dato l'elevato valore delle medie orarie ad ogni uscita: 34/36 km/h.

Mi sono giunte, in modo abbastanza chiaro le istruzioni del Presidente n°1 alle quali cercherò in ogni modo di ottemperare. Anche io ci tengo molto alla celebrazione della discesa agli inferi del Capitano (n°1, specifico il numero per lo stesso motivo di prima), e per ogni evenienza ho già fatto sistemare una seconda bici da corsa corredata da casco e scarpette nuove; non sia mai che il nostro Capitano n°1 dimenticasse sbadatamente il mezzo a casa su a Senago; inoltre ho anche previsto una mega abbuffata a casa mia in modo tale da contribuire in maniera decisiva all'inevitabile aumento di peso dovuto alle prelibatezze della nostra cucina. Conto in effetti di rimandarvelo su con almeno 8/9 kg in più. Preparate comunque una  pagina del blog per eventuali foto e testimonianze dell'importantissimo evento.

Per il "vecchiaccio n°1, ( purtroppo qui nel gruppo ne abbiamo addirittura 2 sullo stesso livello del n°1 ), non mi è detto nulla di nuovo, in quanto me lo aspettavo: vorrei solo ricordare al Presidente n°1 la frase che Lui disse in una delle mie prime uscite e che mi colpì molto: ".... basta aspettare seduti il passaggio del cadavere del nemico sulla riva del fiume...".  E' evidente ormai che questa attesa si sta protraendo da parecchio tempo; (son trascorsi  quasi 10 anni e 5 piani di edificio volanti...); senza che niente sia cambiato. Credo anzi che le prime ragnatele abbiano fatto la comparsa sul corpo di chi, (forse troppo pazientemente ed oramai inutilmente),  ancora aspetta. 

Vorrei spendere due parole per Angelo. Presidente, mi rivolgo a Lei:  aumentiamo l'ingaggio in modo sostanzioso a questo elemento che ha saputo in così poco tempo rimettersi in forma superando quel piccolo inconveniente e ritornando in gran forma come, anzi meglio, di prima. Suggerirei inoltre l'ingresso in squadra di qualche elemento giovane, nonché di qualche rappresentante del gentil sesso, dal momento che la presenza di tutti questi pensionati mi comincia davvero a preoccupare; ne approfitto quindi per inviare un caro saluto ai fratelli Bernia.

Domanda: come mai nella lettera non ci sono tracce del nostro buon Alfredino?? Mentre il caso bagaiott era ormai chiaro e lampante (ancora auguri per il felicissimo evento), meno scontato è quello del nostro Alfredino. Che è successo? Saranno forse stati  gli ultimi insuccessi e le legnate rimediate dai partenopei per merito dei  nostri impareggiabili zebrotti31 ad averlo depresso? Dai Alfredo, mi rivolgo a te: quest'anno col grande Mazzarri mi sa che è la volta buona.......della retrocessione in B, categoria che vi compete!!!
Detto questo vi saluto e vado a preparare con l'aiuto della moglie il menù per il pranzo del Capitano n°1.

Ps. Non illudetevi, per par condicio stesso trattamento verrebbe riservato a chiunque di voi avesse l'ardire di venire ad affrontare impunemente la discesa agli inferi.
Forse, ma badate bene; forse, solo per il Presidente n°1 farei un eccezione limitando i km e le uscite, in fondo anche Lui è un seguace della grande Zebra 31!!!
Che dire... a settembre ne vedremo delle belle!!!!
La redazione del KammiTeam 

Domenica 4 agosto 2013

Oramai siamo in periodo di vacanze ed il Team decimato è rimasto con pochi superstiti "ma buoni", i quali nonostante il caldo afoso, come ogni domenica che si rispetti si radunano per la gita mattutina.


La salita è faticosa ma, una volta raggiunta la cima, le energie consumate sono sicuramente appagate dal magnifico paesaggio e dalla splendida veduta sul lago di Lecco.

Detto questo, vi lasciamo alle immagini che sono meglio di ogni altro scritto...............



Il Presidente
Ristorante La Madonnina
Relax

Veduta sul lago

Un po' di sole non fa mai male
Pensando alla prossima scalata
 
Barni "la fontana"
Barni "il Centro"

Barni "la Chiesa"

































Buone vacanze a tutti
La redazione del KammiTeam

venerdì 2 agosto 2013

martedi 16 luglio 2013


Gita tra i monti lariani

Partenza di primo mattino per uno spostamento in auto fino a Cernobbio, dal quale partiremo in mountain bike per raggiungere la cima del monte Bisbino.

L’escursione proseguirà “tutto in costa” lungo l’alta via dei monti lariani, passando per il rifugio Bugone a quota 1107 metri slm e a seguire raggiungeremo prima il rif. Murelli (q.ta 1185 slm) poi, il roccolo S.Bernardo, il rifugio Binate (q.ta 1203 slm),

 
 
 
 
 
 
 
 
 la loc. Crocette (q.ta 1133 slm) fino ad arrivare al rifugio Prabello (q.ta 1201 slm), dove l’intenzione era di recuperare le forze spese durante l’ascesa ma…….






 

 

 
 
 
 
 
 
 A questo punto esaurito le barrette a disposizione, decidiamo di affrontare la discesa dal Passo Bonello quindi raggiungere Cabbio  per una sosta rinfrescante
 








 e quindi proseguire percorrendo la val di Muggio fino a raggiungere Cernobbio, dove prima di recuperare l’auto, finalmente assaporeremo un buonissimo gelato che sarà anche il ns. pranzo.
 

 

Per gli amanti delle “ruote grasse” è stata un’escursione indimenticabile.
 
La redazione del Kammi Team